10.5 CONSIGLI PER UNO SHAMPOO PERFETTO

E’ molto importante per la tua chioma perfetta conoscere queste 10.5 regole per fare lo shampoo in modo impeccabile e nutriente per il capello.

1 – Bagnare con cura i capelli. Fai molto attenzione prima di applicare lo shampoo. Il cuoio capelluto deve essere completamente bagnato.

2 – Usa molta delicatezza e vai in profondità. Devi prendere il prodotto sulle tue mani e poi spalmarlo su tutta la cute usando i polpastrelli delle tue mani arrivando fino al cuoio capelluto con molta delicatezza. Fai un massaggio circolare con le tue dita su tutto il cuoio capelluto.

 3 – Evita lavaggi troppo frequenti. Il numero perfetto è: 2 volte a settimana. Non andare oltre.

4 – Nutrire i capelli.  Non basta spesso usare solo uno shampoo. E’ importante che il tuo parrucchiere ti sappia consigliare soprattutto se hai capelli ricci, crespi o secchi, sottili e aridi, nell’utilizzo di prodotti quali maschere, creme, balsami idratanti. Devi pensare che i tuoi capelli vanno nutriti, non solo lavati durante uno shampoo.

5 – Fai attenzione alle dosi. Se non vuoi maltrattare il ph dei tuoi capelli, passa sulla cute una sola applicazione dello shampoo e come quantità, considera la grandezza di una noce.

6 – Distribuzione omogenea. Devi scrupolosamente passare il prodotto su tutto il cuoio capelluto e fino alle punte, partendo dal centro della testa per arrivare fin dietro la nuca.

7 – Massaggia, massaggia, massaggia. Abbiamo detto con delicatezza, ma è importante che una volta applicato il prodotto, tu faccia per almeno 90 secondi un bel massaggio toccando tutti i punti della testa.

8 – Cute non solo capelli.  Meglio ripeterlo. Quando lavi i capelli non pensare solo al capello, ma devi idratare e pulire la cute con la punte dei polpastrelli.

9 – Risciacquare con molta attenzione. Non devi far altro che per almeno 120 secondi lasciare scorrere l’acqua sui tuoi capelli senza nessuna fretta, aiutandoti con le tue mani.

10 – Un occhio alla temperatura. Evita di lavarti con temperature dell’acqua troppo elevate, perché rischiano di sfibrare i capelli. Meglio quindi acqua tiepida e nel finale, nel risciacquo anche un po di acqua fredda almeno per pochi secondi.

L’ultimo consiglio … FATTI CONSIGLIARE . Non usare un prodotto preso al supermercato solo per spendere qualche euro in meno, perché le materie prime sono importanti per la salute del tuo capello, soprattutto nel medio termine. Il prezzo basso significa probabilmente una bassa qualità. Meglio farti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia, anche perché i capelli e la cute non sono tutte uguali, hanno una diversa conformazione e un diverso ph ed è quindi importante scegliere il giusto prodotto per i tuoi capelli e per la tua cute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *