CHE MODA SARA’ NELLA PROSSIMA PRIMAVERA ESTATE 2018?

A distanza da 2 mesi dalla Fashion Week di Milano, facciamo il punto su quella che sarà la tendenza moda capelli per la prossima primavera estate 2018.

Per esemplificare, sulle passerelle di Milano hanno prevalso le chiome naturali e i capelli dai volumi morbidi, senza forzature, con la tendenza ai capelli destrutturati e spettinati dall’effetto wild.

Ha destato una particolare attenzione degli stilisti alle onde, sempre in un’ottica naturale e poco definite.

I tagli per capelli di media lunghezza dovranno dare un effetto naturale ed avvolgente, grazie alla scalatura su tre livelli. Sarà di nuovo il momento del taglio ob swag (Vedi foto) che ha riscosso un buon successo anche nella stagione in corso.

Per tagli più lunghi, sarà di nuovo il tempo del long bob scalati che hanno la caratteristica di adattarsi ad ogni tipologia di viso e si accompagnano bene con tecniche di colorazione sfumate come balayage, shatush e degradé (vedi foto).

Sarà però anche la stagione dei tagli corti, anche se non troppo, come il bowl cut che ha la caratteristica anche di coprire le orecchie (vedi foto).

Per quanto concerne la frangia, possiamo dire che va interpretata adattandola al proprio viso; leggera all’altezza delle sopracciglia per un viso tondo, mentre più alta per chi ha una fronte bassa e addirittura sfilata per i visi ovali.

Abbiamo già detto che un ruolo importante lo faranno le onde, morbide e naturali, decisamente beach wave (vedi foto); sarà un look fresco e leggero, con volumi destrutturati e un effetto floating “svolazzante”. Per chi si sente un po’ più ribelle, si può arrivare anche ad un look spettinato e imperfetto, presentato soprattutto dallo stilista Versus Versace.

Anche la coda ha fatto la sua apparizione nelle passerelle internazionali, soprattutto la coda bassa e le trecce di Jil Sander.

Per i colori, siamo di nuovo a capelli con sfumature piene di luce come l’honey balayage che può star bene per donne di tutte le età. Per i biondi prevalgono i toni freddi dal biondo platino al biondo cenere. Come colore più cool per le più giovani, sicuramente evidenziamo lo shatush rose gold.

Vi aspettiamo nel nostro salone per proporvi la migliore soluzione, personalizzata al vostro stile e allo stesso tempo, al passo con la moda del momento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *